Regione Emilia Romagna
Il Comune di Sant'Agata Bolognese provvede al rilascio della CIE – Carta di Identità Elettronica, ai cittadini residenti o dimoranti, così come stabilito dal D. Min. Interno del 23/12/2015.
Per richiedere la CIE occorre prenotare un appuntamento presso il Comune. La CIE non è rilasciata al momento dell’appuntamento presso il Comune, ma viene consegnata nel luogo indicato dall’interessato entro 6 giorni lavorativi dalla data di invio della richiesta.
Ai sensi della Circ. Min. Interno 4 del 03/04/2017, con l’introduzione della CIE non è più possibile rilasciare la carta di identità nel tradizionale formato cartaceo, salvo reali e documentati casi di urgenza (salute, viaggio, consultazioni elettorali e partecipazione a gare o concorsi pubblici) o ai cittadini iscritti all' A.I.R.E. - Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero.
Chi possiede una carta di identità cartacea o elettronica in corso di validità non è tenuto a sostituirla fino a scadenza.
ISTRUZIONI PER L'APPUNTAMENTO:
- prendere un appuntamento per ciascuna persona che deve richiedere la carta di identità
-indicare il nominativo e il codice fiscale della persona che deve richiedere la carta di identità
- le persone non residenti, ma solo dimoranti a Sant'Agata Bolognese, che sono impossibilitate a richiedere la carta di identità presso il Comune di residenza, prima di fissare l’appuntamento devono richiedere allo sportello di ANAGRAFE e attendere comunicazione dell’ufficio ANAGRAFE del Comune di Sant’Agata Bolognese di conferma di ottenimento del nulla-osta da parte del Comune di residenza
- se l'interessato si presenta all'appuntamento con un ritardo superiore a 10 minuti, per non creare un disservizio a chi ha preso appuntamenti successivi, la prenotazione viene annullata
Verifica la Documentazione da presentare al momento dell'appuntamento
ATTENZIONE: all'appuntamento deve presentarsi il titolare della carta d'identità, anche se minore. In caso di persona affetta da infermità, all’appuntamento deve presentarsi un delegato provvisto dei documenti sopra indicati; il Comune provvede poi ad acquisire la firma dell’interessato presso il luogo in cui si trova all’interno del territorio Comunale.
Per il rilascio della CIE, è previsto un costo di euro 22,00 a carico dell’interessato, da pagare in contanti al momento dell’appuntamento presso il Comune.
Per visualizzare la documentazione necessaria CLICCA QUI
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