Regione Emilia Romagna
Descrizione del servizio:
L’Amministrazione comunale dispone di alcune sale e locali che possono essere concessi in uso temporaneo a Enti, Associazioni e cittadini, con le modalità previste da apposito Regolamento e dietro il pagamento di una tariffa.
Le sale per le quali è possibile ottenere l’utilizzo temporaneo sono:
Sala Polivalente Crocetta - via Giovanni XXIII
Sala Polivalente "Teresa Mattei"- via Benedetto XIV
L’utilizzo è comunque riservato in via prioritaria alle manifestazioni di carattere istituzionale promosse o patrocinate dall’Amministrazione comunale ed in ogni caso dovrà essere compatibile con la destinazione d’uso delle stesse.
Requisiti del richiedente:
Le sale possono essere concesse, compatibilmente con il calendario delle attività prioritarie, ad Enti, Associazioni, Organizzazioni sociali, culturali, sportive, politiche, sindacali ed economiche del territorio e non, che ne facciano richiesta in occasione di eventi a carattere storico, culturale, sociale e morale di particolare rilevanza cittadina, artistica ed educativa, quali assemblee, dibattiti, incontri ed ogni altro tipo di attività politica, sociale, sindacale, culturale, che non abbia scopo di lucro.
Sempre compatibilmente con il calendario delle attività prioritarie, i locali possono essere concessi anche per iniziative, manifestazioni o feste promosse da gruppi di cittadini o da singoli cittadini residenti.
Le sale possono essere concesse dietro pagamento di apposita tariffa anche a privati per scopi commerciali.
Modalità di richiesta:
Per informazioni, prenotazioni, ritiro e restituzione chiavi :
Giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
Le richieste di utilizzo delle sale devono essere redatte utilizzando l'apposita modulistica e la richiesta dovrà essere presentata almeno 15 giorni prima dell’utilizzo della sala.
Modalità di erogazione:
Sulla base della richiesta presentata, in attuazione di quanto previsto dal Regolamento comunale in materia e delle tariffe stabilite dalla Giunta comunale, il Servizio comunale competente comunicherà l’eventuale concessione della sala ed il corrispettivo che dovrà essere versato dal richiedente.
Costi e modalità di pagamento:
La Giunta comunale determina annualmente, in sede di approvazione del Bilancio di Previsione, le tariffe per la concessione delle sale.
Per visualizzare le tariffe di concessione delle sale CLICCA QUI
Notizie utili:
E’ facoltà del competente Servizio revocare o sospendere l’utilizzo della sala anche se già autorizzato nel caso in cui:
- il beneficiario non provveda al rispetto delle norme del Regolamento comunale per l’uso delle sale;
- i locali stessi vengano usati per scopi diversi da quelli per i quali è stato concesso l’utilizzo;
- il beneficiario non provveda al pagamento nei termini indicati sul bollettino di conto corrente postale emesso, o comunque per morosità;
- particolari ragioni di pubblico interesse lo richiedano, secondo valutazioni dell’Amministrazione.
L’Amministrazione comunale ha inoltre la facoltà di chiedere al concessionario il versamento di un deposito cauzionale il cui importo non potrà essere superiore all'ammontare della tariffa dovuta, in relazione a particolari caratteristiche dell’utilizzo richiesto.
Il Regolamento comunale per la concessione in uso delle sale prevede inoltre una serie di norme di comportamento alle quali il concessionario dovrà attenersi.
Tempi di risposta:
Entro 30 giorni
File | Estensione | Dimensione | Download link | |
---|---|---|---|---|
Tariffe richiesta sale | at20190160.pdf | 106.74 KB | Scarica |
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO