Regione Emilia Romagna
In occasione della 41A Fiera di Maggio, edizione 2024, grazie alla collaborazione tra l'Area Tecnica del Comune di Sant'Agata Bolognese e Agen.Ter, riapertura del Museo Archeologico in via Terragli a Ponente, con il nuovo allestimento della Villa Romana, una vera e propria villa rustica, il cui rinvenimento avvenuto nel 2013, ha gettato luce sull'organizzazione insediativa di età romana nel territorio di Terred'Acqua.
Il nuovo orario di apertura dal mese di giugno (luglio e agosto chiuso, salvo aperture straordinarie per eventi), fino al15 dicembre 2024 è il seguente:
tutte le domeniche, orario 16:00-18:00!
In occasione di festività ed eventi che coinvolgono la cittadinanza, è prevista la possibilità di aperture straordinarie e/o prolungamento dell'orario.
Durante le aperture, saranno proposte dal personale presente iniziative ludico didattiche rivolte prevalentemente a bambini di età compresa fra 6 e 12 anni.
E' attivo un servizio di apertura su richiesta della sede museale, mediante contatto telefonico/mail alla segreteria del museo da parte di utenti/studiosi che richiedono di accedere per motivi di visita o di studio alla sede
INFO E PRENOTAZIONI
SEGRETERIA AGEN TER
Telefono: 0516871757
segreteria@agenter.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO