Regione Emilia Romagna
Mercoledì 23 ottobre 2024
Via XXI Aprile 1945, n,13 Sant’Agata Bolognese
Di cosa si tratta??
Il progetto "La Tana delle Idee" è rivolto ai ragazzi e alle ragazze con disabilità residenti nel territorio di Sant’Agata Bolognese.
Il progetto prende il via grazie a un finanziamento regionale che mira alla realizzazione di interventi educativi per l’arricchimento, la qualificazione e il rafforzamento dei servizi e delle opportunità.
Il fine è quello di sostenere i giovani nel proprio percorso individuale verso l’autonomia e nella transizione verso il lavoro, rafforzando la continuità delle progettualità individuali nella prospettiva di una visione unitaria tra progetto educativo e progetto di vita.
Un Nuovo Progetto alla Tana Delle Idee:
“Sorrisi a 6 Zampe”
Il Progetto si basa su attività di Educazione assistita con diverse specie animali e mira alla realizzazione di interventi educativi individualizzati che potranno realizzarsi anche in gruppo in accordo con le famiglie, le scuole, il servizio di neuropsichiatria, ASP Seneca e le Associazioni del territorio al fine di costruire progettualità individuali, nella prospettiva di una visione unitaria tra progetto educativo e progetto di vita.
In questo quadro Sant’Agata Bolognese, territorio di appartenenza di ogni ragazzo, diventa terreno fertile per sperimentarsi sia in attività di vita quotidiana che in attività che possono accrescere le competenze sociali “allenate” a scuola.
Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di mercoledì, venerdì e sabato a partire dal 23 ottobre 2024.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO