Regione Emilia Romagna
Descrizione del servizio:
La Casa Residenza Anziani è una struttura residenziale socio-sanitaria, che prevede la permanenza di anziani non autosufficienti o con patologia afferente all'età senile.
Nel territorio del nostro Distretto sanitario sono presenti tre strutture con posti accreditati con l’Azienda USL site a San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese e Crevalcore, gestite da ASP Seneca. All’interno di esse l’ospite viene assistito nelle attività di cura della persona, secondo un programma che tiene conto degli specifici problemi e bisogni sanitari e assistenziali, e nelle attività di carattere alberghiero (alimentazione, pulizia degli ambienti, lavanderia e guardaroba).
Requisiti del richiedente:
Persone anziane non autosufficienti o persone con patologie afferenti all'età anziana residenti nel Comune di Sant’Agata Bolognese, in condizioni di grave non autosufficienza.
Modalità di richiesta:
Per accedere alle Case Residenza Anziani (CRA) accreditate è necessario fissare un colloquio con l’Assistente Sociale, che accoglie la domanda, la trasmette all'Unità delle Attività Socio Sanitarie distrettuale e procede, insieme alla Unità di Valutazione Geriatrica, alla verifica delle condizioni socio-sanitarie per l’ammissione nella graduatoria distrettuale.
Costi e modalità di pagamento:
E’ prevista una retta giornaliera, che per l'anno 2016 è fissata in € 50.05 (DGR 715/2015).
Tempi di risposta:
Valutazione entro 60 giorni dalla data della domanda, accesso alla rete dei servizi socio-assistenziali integrati entro 90 giorni.
Aree Tematiche:
AnzianiValuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO