Regione Emilia Romagna
A seguito dei sempre più frequenti episodi di femminicidio, è condizione fondamentale quella di “Educare alla non violenza” affrontando e coinvolgendo i bambini fin dall’infanzia e gli adolescenti ai temi dell’educazione al rispetto, al fine di prevenire la formazione di comportamenti discriminanti.
Laboratorio - Sabato 16 Novembre ore 16.00-18.00 presso la Sala Polivalente in via Benedetto XIV n. 3 a Sant'Agata Bolognese
Due Laboratori, condotti da Remida Bologna Terre d'Acqua, rivolti a due differenti fasce di età sulla rielaborazione grafica del fiore del papavero attraverso il riuso dei materiali di scarto: i materiali saranno utilizzati come pennelli, per tracciare segni e impronte e come elementi compositivi per creare composizioni da stampare attraverso al tecnica della monotipia.
Bambini dai 3 ai 7 anni
Segni tracce e impronte - Massimo 20 partecipanti
Bambini dai 8 ai 13 anni
Cianotipia Massimo 20 partecipanti
LABORATORIO GRATUITO ISCRIZIONE OBBLIGATORIA via WHATSAPP al n. 388 173 7334
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, inaugurazione della mostra delle piccole opere realizzate dai partecipanti ai laboratori, in presenza del Sindaco, dell’Assessore alle Pari Opportunità e della Presidente dell’Associazione Funamboli del Progetto ReMida Bologna Terre D’Acqua.
Inaugurazione Mostra - Lunedì 25 novembre 2024 ore 18.30
Inaugurazione della Mostra Lunedì 25 Novembre ore 18.30 presso la Sala del Consiglio Comunale in via 2 Agosto 1980 n. 118
INGRESSO LIBERO
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO